Musica

Bello FiGo tour il 4 febbraio a Roma

Il tour del rapper ghanese che ha sconvolto il web con il suo provocatorio “io non pago afito”

No, non è uno scherzo, forse ci sarà anche qualcuno che pagherà per ascoltare le sue canzoni che si, sono ironiche ma che hanno indignato non poche persone.

Su Youtube ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni raccontando pretese di alcuni giovani immigrati nel nostro paese: “Vogliamo le donne bianche, il Wi-Fi e anche lo stipendio…”, rappa nel suo pezzo. E mentre i cittadini si indignano, lui fa i soldi.

Il rapper è una classica espressione del web dove ormai non è più il contenuto a far muovere l’interesse delle persone, ma il fenomeno da baraccone. E allora il ragazzo ghanese ha pensato bene di sfruttare i luoghi comuni nati dal populismo all’italiana sui migranti e li ha racchiusi in un pezzo rap, quasi geniale. Si, se non fosse che c’è chi questa ironia non l’ha proprio capita e anzi la condanna.

La sua notorietà ha definitivamente imboccato la strada del successo dopo l’acceso diverbio con Alessandra Mussolini durante la trasmissione “Dalla Vostra Parte”, tanto che adesso sembra pronto per un tour nella capitale.

Dove: Ex Magazzini

Via dei Magazzini Generali, 27

Quando: 4/02/12

Prezzo: 12€

 

Giorgia Isabella Tripaldi

coez
Previous post

Coez From the Rooftop

Siringhe vitinia
Next post

VITINIA VALLE DEL RISARO TROVATE SIRINGHE DI TOSSICODIPENDENTI

2016targetmegazinesponsor2016

2016targetmegazinesponsor2016