Piccoli Eroi

Claudio Infusi corre da solo la 50° maratona del Divino Amore

50° ANNIVERSARIO DELLA MARATONA “RINGRAZIAMENTO ALLA MADONNA del Divino Amore”

ha corso  Claudio Infusi

Il noto sportivo, simbolo di solidarietà, ha corso da solo il 13 dicembre per omaggiare LA MADONNA DEL DIVINO AMORE  in questo difficile anno .

Ha oltre settanta anni e uno spirito unico: Claudio Infusi non si ferma nemmeno con il Covid. È stato lui a portare alto il baluardo della Mini Maratona della Madonna del Divino Amore il 13  dicembre.  Il beniamino degli sportivi romani, che quando c’è la Maratona di Roma è sempre accolto con un’ovazione, si conferma  ancora una volta star dello sport e della solidarietà.

Claudio Infusi, oltre a essere amato dagli sportivi, è un esempio di vita, una leggenda. Per 32 anni è stato preparatore atletico della AS Roma. Ha partecipato a 45 edizioni della Roma-Ostia e 25 della Maratona di Roma.

E ora, da “Senatore” della Maratona di Roma, ci ha riservato una nuova sorpresa nel giorno dell’Immacolata.

Il 13 dicembre ha corso da solo, simbolicamente, per ringraziare La Madonna del Divino Amore, un gesto davvero emozionante. 

Seppur nella versione insolita, alla sua cinquantesima edizione, anche in piena pandemia, questa maratona continua ad esistere grazie alla volontà, alla passione, e alla dedizione di Claudio Infusi.  

La partenza della Mini Maratona di 15 km è stata dai Campi Sportivi del Calcio Romanista a Trigoria con arrivo al Santuario.

Qui, Claudio Infusi ha recato un pacco dono con prodotti alimentari per chi ne ha bisogno al Rettore del Santuario. 

Claudio Infusi ha partecipato a oltre 350 maratone percorrendo nella sua vita oltre 50.000 Km. 

Nel 1979 è stato chiamato alla AS Roma dall’allora presidente Dino Viola come preparatore atletico. Ha collaborato con Mister Liedholm nell’anno dello scudetto 1983, e con altri allenatori tra cui Eriksson e Zeman.

Nelle giovanili ha allenato anche campioni come Roberto Pruzzo e  Francesco Totti. Claudio Infusi agli amici suggerisce di fare l’attività fisica  sempre a qualsiasi età, poiché lo sport è “AMORE e VITA”.

Previous post

Panta, "Lady Magritte" è la rivoluzione della band

Next post

La vera storia di Martia Basile: appuntamento letterario il 29 gennaio con #6SenzaBarcode

Letizia Strambi

Letizia Strambi

Fondatore di Target magazine nel 1999 ha contribuito al suo progetto e a ogni suo rilancio e revisione. Ha cresciuto generazioni di giornalisti con Target magazine, molti dei quali hanno spiccato il volo verso il successo. Da sempre caporedattore e punto di rifermento della testata. Giornalista di lungo corso, collabora con molte testate nazionali, ha scritto libri di inchiesta, saggi e di narrativa. Ha vinto diversi premi di categoria