Eventi

Cultura Municipio VII – Aquae Septimae: 6 giorni di eventi culturali, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato

DBG Management & Consulting firma la terza edizione della manifestazione all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia

 

La città di Roma accoglie l’arrivo dell’autunno all’insegna della cultura, con la terza edizione di Cultura Municipio VII – Aquae Septimae, Progetto a cura dell’Assessorato municipale alle Politiche culturali, che rientra nell’ambito dell’iniziativa Primavera di Rinascita. 6 giorni di eventi tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato, con particolare riferimento al tema dell’acqua, elemento importantissimo per lo sviluppo delle società.

 

La manifestazione, la cui organizzazione quest’anno è stata affidata a DBG Management & Consulting, è voluta e finanziata attraverso un bando dal Municipio VII di Roma Capitale, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Parco Regionale dell’Appia Antica.

 

Per due weekend, 20, 21 e 22 settembre e 27, 28 e 29 settembre, il Parco La Torre del Fiscale, all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, farà da scenario a molti eventi diversi tra loro, che metteranno in primo piano l’importanza del rispetto del territorio, accompagnando i presenti in un divertente viaggio tra passato, presente e futuro.

 

Rievocazioni storiche, incontri culturali per rivivere la Roma Antica, performance tra suggestioni antiche, concerti, ma anche attività all’aria aperta e laboratori creativi per incentivare la cultura del riuso e gustosi spunti gastronomici. Questo il mix di ingredienti che renderanno indimenticabili queste prime giornate d’autunno capitolino.

scarica il programma dell’evento

Previous post

Euroma2 ospita un appuntamento imperdibile: il 20 settembre alle ore 17.00 l’autore Andrea Catarci presenta il libro “Generazione di rimessa”

Next post

10 cose da Fare a Taviano

Redazione

Redazione