Musica

KeepOn Club Fest 2016 con Capovilla e Afterhours. Domani il via!

KeepOn LIVE è il primo vero circuito nazionale dedicato ai Live Club e a tutti gli operatori della musica dal vivo originale italiana. L’annuale raduno dei Live Club italiani organizzato da KeepOn si svolgerà a Milano il 15-16 settembre nell’ambito di Linecheck Festival, e a Bologna il 16-17 settembre a Tutto Molto Bello 2016. Tutte le importanti novità del Circuito di live club più importante dello Stivale verranno presentate ufficialmente venerdì 16 alle ore 10 presso il Circolo Filologico Milanese. Un Circuito reale basato su rapporti concreti che coinvolge Live Club, festival, radio, agenzie di booking e tutti coloro che si impegnano per dare un futuro alla dimensione live della musica, oltre ovviamente ai musicisti e a tantissimi appassionati di musica.

Il fine ultimo è quello di creare un Circuito consolidato che permetta di dare maggiore visibilità nazionale ed europea a tutte le realtà live locali, maggiore importanza ai direttori artistici dei Live Club e dei festival, come punti di riferimento per tutti i musicisti e tutti gli appassionati, favorendo una maggiore coesione nazionale in tutto l‘ambiente per poter affrontare le diverse problematiche locali e suscitare un interesse sempre crescente verso la musica dal vivo, mettendo in contatto chi suona con chi fa davvero suonare.

Linecheck – Music Meeting and Festival si terrà a Milano dal 15 al 18 settembre 2016. È un contenitore per professionisti e appassionati di musica che s’incontrano in occasione della riapertura della stagione musicale. Per la prima volta, Linecheck mette in rete la scena musicale milanese per proiettare la città in una dimensione internazionale.

In particolare, nella Sala Liberty del Centro Filologico Milanese avranno luogo le premiazioni e i live showcase di Calcutta, Uli, Black Beat Movement, Giorgio Ciccarelli, C+C Maxigross e l’intervista a porte aperte con Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori). La mattina seguente si svolgerà il panel di presentazione tenuto da Marco Manzella, Presidente di KeepOn, a seguire sarà discusso il Live Club Report: tutti i numeri su quanto vale la musica dal vivo in Italia nella prima analisi completa proveniente dai palchi. La giornata proseguirà con altri incontri e laboratori. Con il concerto di Calcutta + Blindur la sera del 16 settembre @ Arena Puccini, KeepOn Live Club Fest 2016 si sposterà a Bologna, ospite della VI edizione di Tutto Molto Bello (il torneo di calcetto per etichette discografiche), dove il 17 settembre al Locomotiv presenterà le agenzie di booking. La sera del 17 la chiusura all’Arena Puccini con la Premiazione del Miglior Musicista, vale a dire Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), e a seguire il live degli Afterhours.

Giulio Pantalei

Previous post

MoRkObOt - "GoRgO". La recensione

taste-of-roma-2
Next post

Taste of Roma

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche