La grande boxe in scena a Euroma2

GIOVANNI DE CAROLIS E VIKTOR POLYAKOV SI SFIDANO

PER IL TITOLO INTERNAZIONALE WBA

DEI PESI SUPERMEDI

A Euroma2 la cerimonia del peso e il faccia a faccia tra i pugili in vista dell’incontro ufficiale del 24 luglio al Foro Italico

I protagonisti della boxe internazionale, l’atleta italiano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov danno appuntamento a Euroma2, domenica 23 luglio, per un evento speciale che vedrà i due campioni cimentarsi nella cerimonia del peso e nell’adrenalinico faccia a faccia, insieme agli altri atleti che disputeranno i sette incontri in programma lunedì 24 Luglio al Centrale Live del Foro Italico in attesa del big match, la sfida De Carolis vs. Polyakov per il Titolo Internazionale WBA dei pesi supermedi.

Euroma2 invita tutti gli appassionati di sport a raggiungere il secondo piano del Centro, domenica 23 luglio, alle ore 17:00, per incontrare dal vivo questi grandi campioni. I boxeurs saliranno sul palco e si alterneranno sulla bilancia per la consueta verifica del peso. Occorre rientrare entro determinati standard per potersi aggiudicare la possibilità di gareggiare il giorno seguente; un lavoro che richiede un lungo allenamento, disciplina e forza di volontà, senza contare la necessità di osservare delle diete stringenti per raggiungere la miglior forma fisica. Un’occasione di sport e intrattenimento per tutti gli amanti del pugilato che potranno seguire l’evento speciale a Euroma2 e richiedere autografi o scattare foto con i propri beniamini.

In gara nove pugili italiani: oltre al romano De Carolis, combatteranno Valerio Ranaldi per i Pesi Supermedi, l’italoalbanese Orial Kolay per i Pesi Medio Massimi, Roberto Bassi per i Pesi Medi, Diego Di Luisa per i Pesi Superwelter, Mattia Faraoni nella categoria Pesi Massimi Leggeri, Silvio Secchiaroli per i Pesi Mediomassimi. Infine, la categoria Pesi Superwelter vedrà combattere i due italiani Damiano Falcinelli vs. Amedeo Maurizio.

Fari puntati su Giovanni De Carolis, l’ex campione del mondo che combatterà per la corona internazionale Wba dei supermedi tornando, dopo oltre due anni, davanti al pubblico della sua città. De Carolis è cresciuto e si allena nella palestra della Montagnola Boxe Roma XI, diretta da Luigi Ascani e Italo Mattioli, ed è seguito dal manager Giulio Spagnoli. Euroma2 crede fortemente nei valori positivi dello sport e ha scelto di dare sostegno ai giovani atleti di questa palestra, acquistando materiali sportivi.

L’attesa febbrile per il grande match interessa anche i social, dove per l’occasione è stato creato l’hashtag ufficiale #decarolislanottedellaboxe

Il main event tra De Carolis e Polyakov andrà in onda live alle ore 22:55 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in simulast dalle ore 23:10 su Sky Sport e Sky Sport Mix.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161