StarWords

Ocean’s 8 primo al boxoffice italiano

La saga si tinge di rosa e incassa 898.000 euro in quattro giorni

Appena uscito e già primo al botteghino italiano con 898.000 euro incassati con media di 2.160 per 416 copie in circolazione. Una cifra considerevole se si tiene conto del periodo estivo in cui è uscito. Nel resto del mondo Sandra Bullock e le altre hanno già raggiunto 270 milioni di incasso, il film ne è costato 70.

Il cult d’azione Ocean’s 11 alla ribalta con un cast stellare

La trama racconta le ambiziose intenzione di Debbie Ocean, sorella del Denny Ocean protagonista dei capitoli precedenti della saga, nel voler rubare una collana di Cartier dal valore di 150 milioni di dollari. Per poterlo fare ha bisogno di aiuto, e la sua scelta ricadrà su otto donne apparentemente insospettabili, ma dotate di sangue freddo e peculiarità ben precise. La banda dunque si comporrà di una biker, un’haker, un’esperta di gioielli, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice.

Il cast, composto interamente da star di Hollywood del calibro di Sandra Bullock e Cate Blanchett, è il quarto capitolo di una saga iniziata con Ocean’s 11 interpretato da George Clooney.

In un periodo storico come questo, dove la voce delle donne sembra sempre più dominante nelle scene del dibattito attuale e cinematografico, il film ha la pretesa di mandare un messaggio femminista a tutto tondo, ma spesso cade in luoghi comuni circostanziali con dettagli “al femminile” davvero troppo ridondanti.

Il cast, perfettamente assortito, è diretto da Gary Ross, regista di Hunger Games.

Roghi tossici
Previous post

Roghi tossici alle baraccopoli di Salone, blitz e quattro arresti

Next post

This is the most recent story.

Giorgia Isabella Tripaldi

Giorgia Isabella Tripaldi