olistic smile

logo studio olisticsmile

OLISTIC SMILE

logo studio olisticsmile

http://www.olisticsmile.com/

La realizzazione di questo Studio di Odontoiatria Olistica è la realizzazione di un sogno!

Riuscire a creare una struttura che si allontanasse completamente dai canoni classici di Studio odontoiatrico o di ambulatorio specialistico, nella quale non far sentire il paziente malato bensì completamente a suo agio, ove benessere e sorriso si sposano con le conoscenze più moderne in campo tecnologico e clinico.

Una equipe ampia di specialisti a comporre una squadra del sorriso e del benessere con la mentalità del lavoro d’equipe ove nessuno da solo è risolutivo, ma dove la diagnosi eziologica è il comune punto di partenza per la eliminazione di qualsiasi sintomo. Non si trascura nessun aspetto, fisico, psichico e sociale, bensì si mette a disposizione dei nostri pazienti conoscenze approfondite e tecnologie d’avanguardia con un approccio specialistico, ma olistico.

Il benvenuto verrà dato dal sorriso del nostro staff, dall’elegante accoglienza della nostra sala d’attesa ove una tazza di tisana, accompagnata da una aromaterapia rilassante, vi introdurrà al meglio nella filosofia di questo studio.
La medicina ayurvedica e la relaxing therapy saranno aiuto fondamentale nel riequilibrio psico-emozionale messo a dura prova dall’alto livello di stress quotidiano a cui andiamo incontro.
La posturologia odontoiatrica e quella plantare si prendono cura della vostra postura, tramite un’attenta diagnosi computerizzata e clinica.
La kinesiologia applicata, la chiropratica, la osteopatia, e la ginnastica posturale, fondamentale ausilio nel ripristino definitivo e non transitorio di una riprogrammazione posturologica o di una ottimizzazione preventiva, con approcci differenti e complementari.
L’omeopatia e la diagnostica bioenergetica ci trasporta attraverso tutti gli anelli della catena olistica, rendendo comune la filosofia farmacologica e facilitando qualsiasi terapia odontoiatrica con l’esame della biocompatibilità dei materiali già presenti nel cavo orale o che dovranno essere utilizzati.
L’odontoiatria olistica pone in questo studio l’accento anche sulla cosmesi, bioestetica, chirurgia estetica e laser, ove faccette in ceramica e corone senza metallo, sbiancamento dentale, utilizzo del laser nella cura delle carie e nei piccoli interventi di chirurgia, la eliminazione delle rughe e l’aumento del volume delle labbra, rappresentano un approccio olistico fondamentale sotto il punto di vista psico-sociale.
A completamento l’ortodonzia, con tecniche d’avanguardia come l’invisalign, tecnica linguale, l’implantologia e la chirurgia estrattiva, che avvalendosi di routine del dentascan, permette un approccio terapeutico nella massima sicurezza, l’endodonzia con le più moderne tecniche diagnostiche e terapeutiche, la parodontologia e l’igiene dentale a disposizione della cura e prevenzione della salute e benessere gengivale, e la logopedia come ausilio troppo spesso trascurato nelle problematiche di fonazione, deglutizione e temporo-mandibolare.

Da non trascurare tutto ciò che si nasconde dietro il lavoro odontoiatrico di routine, gestione informatizzata, cartelle cliniche, radiografie digitali che riducono al minimo l’esposizione ai rx, digitalizzazione delle immagini, una sala sterilizzazione studiata per la gestione in tutta sicurezza del materiale odontoiatrico, e una sala di cosmesi ove riproducendo una luce diurna ci permette di ottimizzare ai livelli più elevati la bioestetica dentale.

Dott. Daniele Puzzilli