EventiMusica

Panta Incubisogni Closing Party il 23 Gennaio al Largo Venue riapre la stagione di It’s Up 2U

Panta Incubisogni giunge alla sua ultima tappa romana. La giovane Indie Rock band capitolina dei Panta chiude il prossimo 23 Gennaio al Largo Venue di Roma (Via Biordo Michelotti 2, Largo Preneste) il tour legato al disco d’esordio INCUBISOGNI, salutato da molta stampa italiana come uno dei dischi più significativi del Rock italiano under 30 e da un crescente riscontro di pubblico. A promuovere la serata una delle realtà di scoperta e aggregazione musicale che più si è imposta in questi ultimi anni sulla scena romana e nazionale, It’s Up 2U, reduce dal Premio MEI di Faenza come “Miglior Contest Italiano”, in questo caso promotrice del format Smoothie – Un frullato di Musica.

Ad aprire le danze, selezionati da It’s Up 2U, il duo Favarotti, che si sta distinguendo per un  cantautorato dall’animo rock e da testi d’autore, Etres e San de Villa, per una serata che promette un pieno di ottima musica e di proposte come sempre originali dalla vivace scena capitolina.

Dal MEI di Faenza coi Negrita al Festival di Villa Ada con Calexico + Iron & Wine, passando per un’esperienza irripetibile in Inghilterra che li ha portati prima a lavorare con Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) e poi a ricevere la chiamata dell’Abbey Road Institute, la band capitanata da Giulio Pantalei insieme a Davide Panetta al basso, Riccardo Bala alla batteria e Giordano Nardecchia alle chitarre, chiude le date del primo disco proprio nella venue dove l’album era stato presentando, chiudendo il cerchio di una formula che è stata definita da molta critica come unica nel panorama indipendente italiano oggi.

EVENTO FB:

https://www.facebook.com/events/514650772736460/?notif_t=plan_user_joined&notif_id=1578949790504155

SOCIAL:

PANTA

FB: https://www.facebook.com/pantabandofficial/

IG: https://www.instagram.com/pantaband/

IT’S UP 2U

FB: https://www.facebook.com/itsup2urome/

IG: https://www.instagram.com/itsup2urome/

Da sx: Giulio Pantalei, Davide Panetta, Giordano Nardecchia, Riccardo Bala

Panta. Breve rassegna stampa 2019

“La giovane speranza del Rock italiano” RAI Radio1, Music Club
“Indie, New Wave e cantautorato con una miscela propria nel panorama indipendente” MTV New:Generation
“Un sound che li ha portati ad essere unici” ExitWell

“Una band perfettamente consapevole dei propri mezzi e obiettivi, cosa non comune agli esordi” Rockit

“Un inno alla bellezza che ogni pensiero, immagine o luogo custodisce” Billboard Italia

Bio

Panta sono una band romana che fonde Indie Rock, New wave e immaginario letterario con testi d’autore. Dalla nascita nel 2016 a oggi si sono esibiti in circa 250 concerti. Hanno lavorato (tra collaborazioni e aperture) con artisti come David Lynch Foundation, Carlo Verdone, Negrita, Garbage, Turin Brakes, Motta, Pierpaolo Capovilla, Giorgio Canali, Mogol, Gazzelle, Frah Quintale.

Il disco d’esordio uscito lo scorso Aprile dal titolo INCUBISOGNI (MEI – Meeting Degli Indipendenti / Goodfellas), è stato ultimato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e ha ricevuto un unanime consenso di critica e pubblico, conducendoli sul palco del Mi Ami Fest a Milano, Baciami a Livorno, al MEI di Faenza e sul main stage di Villa Ada 2019 prima di Iron & Wine +Calexico.

Con il loro live si sono fatti notare anche fuori dai confini nazionali. Il cantante Giulio Pantalei è stato scelto come Youth Ambassador in Italia per ONE, l’ong fondata da Bono Vox degli U2. Questo ha portato la band ad avere uno stand per ONE allo Stadio Olimpico di Roma e al Mediolanum Forum di Milano, nel 2017 e nel 2018, prima dei concerti del The Joshua Tree Tour 2017 di U2 e Noel Gallagher degli Oasis.

Nel 2016 è uscito il primo EP Cause/Effetti e nel 2017 la band è stata chiamata da David Lynch a presenziare a Lucca, per la David Lynch Foundation, in nome della propria creatività giovanile e della meditazione. Nello stesso anno è uscito il libro Poesia in forma di Rock per Arcana edizioni, con prefazione di Carlo Verdone, oggi alla terza edizione; a giugno 2018 è stata “Artist of the Week” su MTV New:Generation; ad Aprile 2019 il brano Nella Tua Trama è stato primo nella Radio Rock FM 106.6 chart.

Previous post

FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM: IL CONCERTO RITROVATO. Evento al cinema, aperte le prevendite

Next post

Zoomarine, per Claudio Cecchetto è il Parco + Amato

Redazione

Redazione