CulturaMusica

Panta Svegliati Adesso è l’inno di Rock e speranza della band

panta svegliati adesso – nuovo singolo. “Svegliati Adesso” significa nella discografia dei Panta un inno rock alla vita, alla resistenza e alla resilienza, pubblicato in questo momento di isolamento col desiderio di ritrovare vibrazioni profonde e positive.“Svegliati adesso” è il frutto di un intenso percorso umano, fatto di Meditazione Trascendentale e dei due incontri del cantante Giulio Pantalei con David Lynch, di viaggi e soprattutto di musica: le chitarre elettriche trovano nuove armonizzazioni, il cantato sgorga dal cuore, basso e batteria si congiungono in una ritmica potente.

Il brano, scritto tra Londra e Parigi e registrato a Roma, esce dopo una pausa creativa tra Cambridge e Londra che li ha portati a conoscere gli Arctic Monkeys, accompagnare Carlo Verdone a ritirare il riconoscimento della Italian Society dell’Università di Oxford e a collaborare con Paolo Violi all’Abbey Road Institute.
https://open.spotify.com/track/7nCOEczGgMPZKSMKRE2A59

Questa canzone è venuta come un’illuminazione, una svolta di energia rinnovata. Ci ha dato molta forza in questi anni, soprattutto live, perciò vogliamo condividere questa energia con la speranza di diffondere good vibrations in un momento così difficile. Noi lo portiamo nel nome, panta rei, tutto scorre, let it be: lasciamo allora scorrere questi giorni così cupi e ascoltiamo il silenzio creativo dentro ognuno di noi, con lo spirito di rendere il dopo ancora più bello del prima.Il lyric video è stato firmato da Matteo Rossi: https://www.youtube.com/watch?v=Ny2dFhA1Ul4

#pantaband #svegliatiadesso

I Panta sono una giovane band romana, che mescola Indie Rock, New Wave e letteratura, dando vita a una miscela unica nel panorama italiano, tutto all’insegna del do-it-yourself e della più genuina voglia di suonare. Nati nel 2016, non hanno mai smesso di suonare con più di 300 concerti in giro per l’Italia e non solo. Il 2019 è stato l’anno del loro primo disco, INCUBISOGNI (Mei/Goodfellas) ultimato a Londra con Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure), della partecipazioni al MIAMI a Milano, dell’apertura al concerto di Giorgio Canali & Andrea Ruggiero a Le Mura e dell’apertura ai Calexico and Iron & Wine a Villa Ada, Roma.

Da sx: Giulio Pantalei, Davide Panetta, Giordano Nardecchia, Riccardo Bala

Previous post

L’artigianato di Kyoto protagonista di 1200 anni di tradizione

Next post

23 aprile: Giornata Mondiale del Libro

Redazione

Redazione