Musica

SesèMamà, in uscita l’8 Marzo l’omonimo album di debutto

Non una data casuale ma quella dell’8 Marzo per l’uscita dell’omonimo album delle SesèMamà, la band napoletana formata da Brunella Selo, Elisabetta Serio, Annalisa Madonna e Fabiana Martone, anticipato dal video di “Les Entrailles”, primo estratto dalla nuova preziosa raccolta musicale.

La band inoltre è tra i convocati per le audizioni per MUSICULTURA 2018, il prestigioso festival musicale giunto alla 29esima edizione che nel corso degli anni ha portato alla ribalta artisti come Renzo Rubino, Simone Cristicchi, Mannarino, Pacifico, Gianmaria Testa e molti altri.
Le SesèMamà hanno passato la selezione fra oltre 800 band / artisti e si preparano alle audizioni live in programma dal 16 febbraio al 11 marzo al Teatro della Filarmonica a Macerata.
Il primo lavoro discografico delle SesèMamà è frutto di una ricerca sonora che coniuga i vissuti musicali di quattro artiste napoletane, provenienti da differenti percorsi, che danno vita ad una suggestione variopinta, come un dipinto che mescola e distingue al contempo i colori.

Di qui nasce l’ispirazione ai quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria che convivono e descrivono il loro incontro attraverso un affascinante tragitto di dieci canzoni.

copertina 1600x1600

Le SesèMamà sono quattro artiste napoletane, ognuna con un proprio percorso già affermato, riconosciuto e consolidato negli anni, nel 2016 si incontrano con la voglia di misurarsi in un originalissimo e variegato repertorio, dallo chorinho brasiliano al jazz, dalla melodia napoletana ai brani originali, sempre protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e degli arrangiamenti.

Lo studio della pasta sonora e la scelta compositiva, visceralmente consonanti alle loro eclettiche personalità, sono il frutto dello scambio di esperienze, saperi, canti e suggestioni, ovvero del bagaglio artistico e personale di ognuna di esse.  Le SesèMamà si lasciano guidare dalla curiosità verso suoni e culture di etnie diverse, compresa quella di appartenenza, con i loro linguaggi, stili e dialetti, offrendo una chiave di lettura sempre molto efficace e mai banale, attraverso un viaggio affascinante, coinvolgente e di grande impatto emotivo nel mondo interiore di queste quattro raffinate artiste.

Nel corso di questo primo anno di attività le SesèMamà hanno lavorato alla composizione e alla realizzazione del loro disco, che si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale, come ad esempio Maria Pia De Vito.

Previous post

Indianizer. Uscito a fine Marzo il nuovo album "Zenith"

Next post

8 Marzo a Castel Romano: 10% di sconto, beauty e food gift al femminile

Redazione

Redazione