Tendenze Beauty 2017

loreal-capelli-look

I consigli di Alessandra Magliocchetti

Alessandra Magliocchetti, hair stylist, imprenditrice, proprietaria del salone di Via Millelire, inaugurato a Roma con un evento dedicato ad amici, stampa e blogger. Una serata all’insegna della moda e della bellezza, con la collaborazione di Domenico Picariello, esperto colorista e formatore L’Oréal Smartbond. Tra gli ospiti, accolti dall’organizzatrice dell’evento Barbara Molinario, l’ex miss Italia Nadia Bengala, Elena Parmegiani, la modella e attrice Andreea Duma che ha indossato, in un mini show, due abiti della stilista Raffaella Frasca, anche lei presente all’evento.

 

Com’è la moda 2017 in fatto di capelli?

 La tendenza è patchwork, in continua evoluzione. La stagione fredda invita a giocare con diversi look sovvertendo i canoni della sartorialità. È tempo di mix & match, l’arte di abbinare materiali e tendenze per esprimere in modo libero e personale la propria personalità. Con i capelli si gioca con maxi volumi anni ’80, raccolti scompigliati, frange, scalature decise. Un mood ribelle che mixa elementi military style a richiami barocchi e aristocratici in un’alternanza di ispirazioni moda tra passato e presente.

 

Il taglio di questa stagione?

 Si gioca con il corto. Un taglio dinamico dall’animo rock che prende vita grazie ad un sapiente mix di scalature e destrutturazioni che vanno ad alleggerire la texture donando movimento e volume alla chioma. Una linea moderna e pratica da gestire che necessita di un unico accorgimento: più è spettinata, più è chic!

 

Il colore?

 Mescolanze mélange ed effetti color block. L’importante è proteggerli, in particolare chi ha i capelli sensibilizzati, ma non vuole rinunciare al colore ed avere capelli colorati brillanti, uniformi e morbidi come i capelli naturali. Nel mio salone utilizzo il nuovissimo L’Oréal Smartbond, sistema di ultima generazione per proteggere e rinforzare i capelli quando si schiariscono o si colorano, per cambiare o rinnovare il look, per chi vuole osare con un look estremo. Un altro prodotto ottimo è la linea Kerastase Therapiste per avere capelli sani e forti, protetti e più luminosi attraverso uno shampoo settimanale e l’applicazione di una crema ristrutturante da utilizzare in maniera ciclica, specialmente in inverno.

 

Nel suo salone ha ideato un sistema che permette alle donne di prendersi cura di se senza perdere tempo…

 Si, propongo alle mie clienti un trattamento completo di bellezza mentre sono al lavaggio. Nello stesso tempo che si impiega a lavare i capelli e ad effettuare un trattamento tecnico lungo, come il colore, le mie estetiste esperte realizzano la pulizia del viso, la cura dei piedi, la manicure. In un’ora, o poco più, si riesce a “rimettersi a nuovo” nel tempo della pausa pranzo.

 

E’ molto attenta al biologico, in particolare per la cura della pelle.

 Si, specialmente per la pulizia del viso. Ho cercato un prodotto compatibile con la pelle, per una bellezza pulita, sana e naturale. Durante il trattamento al lavaggio propongo uno scrub ai granuli di pera della linea Oway Sustaining Clean Beauty che utilizza ingredienti con principi attivi da agricoltura biologica e biodinamica certificati.

 

 

Durante il suo evento ha ospitato in salone la presentazione della collezione di borse Mary Bags.

 Mi piace offrire un’esperienza completa, infatti, durante l’evento, la Makeup artist Serena Magliocchetti ha completato il look delle ospiti realizzando il trucco con prodotti unici professionali Show. Le borse hand made Mary Bags sono realizzate con fettucce, frange, colori caldi ed avvolgenti, tessuti morbidi intrecciati che mi hanno ricordato molto la collezione Evos Patchwork. In più ogni borsa è un pezzo unico realizzato a mano, con la possibilità di richiedere borse esclusive costruite su misura, e la personalizzazione è alla base del mio lavoro di hair stylist.