Eventi

ESTATE ROMANA: BIRRA ICHNUSA PORTA I QUATTRO MORI SULL’ISOLA TIBERINA

Lo storico marchio di birra sardo tra i protagonisti de l’Estate Romana. Si inizia il 12 luglio con un appuntamento da non perdere: serata inaugurale a base di menu sardi e Ichnusa Non Filtrata.

Dal cuore della Sardegna, dove viene prodotta da oltre cento anni, ad un’altra isola, una delle più piccole abitate al mondo, l’Isola Tiberina, al centro di Roma. Ichnusa, che quest’anno celebra il 50° anniversario del piccolo birrificio di Assemini, arriva nella capitale nella splendida cornice de l’Estate Romana per festeggiare l’ultima nata, Ichusa Non Filtrata.
Da non perdere la serata di mercoledì 12 luglio. In tutti i ristoranti dell’isola la parola d’ordine sarà Sardegna, con menù tipici della regione da gustare insieme a un bicchiere di Ichnusa Non Filtrata. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera Ichnusa e lasciarsi trasportare da sapori e profumi di una terra che custodisce tradizioni antiche e speciali.
Come speciale è l’ultima nata di casa Ichnusa. Una birra non filtrata, a bassa fermentazione, 100% puro malto d’orzo.
La ricetta utilizza malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello, una miscela che conferisce a Ichnusa Non Filtrata un gusto rotondo, regalando delicate sensazioni erbacee e note di frutta gialla e albicocca che accompagnano un piacevole e fragrante ricordo di crosta di pane. A renderla unica l’assenza del trattamento di filtrazione: a fine processo, invece di essere filtrata, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione.

Ichnusa Non Filtrata

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912 ed è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna. Amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa.
La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio.
Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda, Ichnusa Limone Radler e Ichnusa Non Filtrata.
Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca.che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.

PBirra Icnusa

Previous post

L'Internet of Things poteva nascere cinquant'anni fa

Next post

Panta. La band con ONE alla corte di U2 e Noel Gallagher il prossimo 15 e 16 Luglio allo Stadio Olimpico!

2016targetmegazinesponsor2016

2016targetmegazinesponsor2016