Attualità

«Joy of moving», il progetto che insegna ai bimbi i giochi di una volta

Il campione del nuoto Massimiliano Rosolino è testimonial di “Joy of moving” (“la gioia di muoversi”), un progetto internazionale che ha già coinvolto 800 bambini delle periferie più povere del Sud America.

Grazie alla partnership di Kinder e Costa Crociere l’iniziativa sociale ha preso piede già da tempo nelle scuole italiane e naviga per il mondo, con attività che prevedono, sulle navi e a terra, giochi del passato (ad esempio, ruba bandiera e palla avvelenata) e che contribuiscono allo sviluppo motorio e relazionale dei giovani.

Sono già 4 i milioni di bambini (in 30 paesi del mondo) coinvolti nei progetti di Kinder.

La presentazione del progetto è avvenuta a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema, ormeggiata al Porto di Civitavecchia.

“Joy of moving” è stato apprezzato e lodato anche dall’Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado, rappresentante per le organizzazioni Internazionali di Ginevra, che ha considerato il progetto una “iniziativa della migliore Italia che porta in giro per il mondo progetti a tutela dell’infanzia”.

Il programma è sbarcato nei mesi scorsi tra le favelas del Brasile, per “fare in modo che i progetti vivano non solo a bordo, ma contribuiscano a migliorare la vita delle persone nelle comunità toccate dalle nostre navi”, ha affermato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.

Previous post

La proposta di fusione presentata da Fca alla casa francese Renault è ufficiale.

Next post

Met Gala 2019: parola d'ordine "Eccesso"

Valentina Pelliccia

Valentina Pelliccia