Non Posso Vivere Senza

A ROMA GRAN GALA DI MODA E SOLIDARIETÀ

Una grande serata di moda, arte e solidarietà in sostegno della Fondazione ANT  Italia Onlus presentata da Patrizia Pellegrino, in cui sarà messo all’asta di un abito creato dalla stilista Eleonora Altamore dipinto dal pittore Federico Heidkamp Gonzaga. E poi, un défilé, una mostra d’arte e tante altre sorprese

Dopo il grande successo dello scorso anno torna, Sabato 25 giugno 2016 alle ore 19, la serata di moda, arte e solidarietàThe Day of Summer Fashion and Art’ organizzata dalla stilista e designer Eleonora Altamore nella suggestiva location ‘Dimora l’Amuri è…’ a Roma. Un evento presentato  dall’attrice e conduttrice televisiva Patrizia Pellegrino, in sostegno della Fondazione ANT  Italia Onlus, organizzazione impegnata a fornire assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e a realizzare progetti di prevenzione oncologica.

Vetrina esclusiva di eccellenze creative in un prestigioso connubio tra moda e arte, il Gala ‘The Day of the Summer Fashion and Art’ sarà l’occasione per una raccolta fondi cui farà da richiamo la sfilata della nuova collezione ‘Aurore Floreali’ di Eleonora Altamore, caratterizzata da pizzi, voile e organze impreziositi da evanescenti esaltazioni cromatiche. Sensuali visioni surreali che sbocciano da emozionanti e travolgenti aurore floreali.

Un défilé incorniciato dalle splendide opere pittoriche del Maestro Federico Heidkamp Gonzaga introdotte dal critico d’arte Enzo Dall’Ara. Sei opere che ripercorrono il passaggio dall’astratto sottolineato da tre tele in pastoso spatolato, all’eterea figurazione dell’aurora dai lisci ed evanescenti colori in tre tele dipinte ad olio.

Per raccogliere fondi, durante il Gala verrà messo all’asta uno splendido abito dipinto da Federico Heidkamp Gonzaga, mentre una lotteria metterà in palio una selezione di splendidi preziosi offerti da Romano Gioielli ed alcune creazioni della stilista Eleonora Altamore, così come andrà in beneficenza una parte del ricavato per l’acquisto delle opere d’arte di Federico Heidkamp Gonzaga in esposizione durante l’evento.

Edizione 2015_3

«Quello di Eleonora Altamore è un gesto importante e prezioso per il nostro impegno che è quello di assistere gratuitamente a livello domiciliare i malati oncologici (e i familiari che se ne prendono cura)   accompagnandoli nel tratto più difficile della loro vita, nel rispetto e nella dignità, fino all’ultimo respiro», spiega la dottoressa Carla Ferrone, coordinatore sanitario Ospedale Domiciliare Oncologico ODO ANT di Roma. Un impegno costante per il quale, però, «le Istituzioni coprono solo il 20% delle spese sostenute dalla Fondazione – sottolinea la dottoressa -, per questo è fondamentale il contributo di tutti per continuare e per crescere ancora di più, soprattutto nella nostra regione». «Ed ecco perché – conclude  Carla Ferrone – ringrazio ancora Eleonora Altamore per la sensibilità dimostrata e per l’amorevole impegno con cui ha abbracciato la nostra causa».

 Il Galà proseguirà poi con una cena buffet offerta da Artistica Events al termine della quale gli invitati potranno gustare la selezioni di dolci offerti da Civico 19 Eventi, tutto accompagnato dagli ottimi vini offerti dalla società Eatipici, specializzata nella promozione e nella valorizzazioni dei prodotti tipici. Colonna sonora della serata sarà la live music della ‘Tonino Band’, intervallata dalla performance della cantante lirica Elena Martemianova, dal tango argentino della Libera Accademia di Roma nei sensuali passi di Giovanni Gava e Francesca Lazzari, e dalla lettura di una poesia sull’arte interpretata dall’attore David Gramiccioli.

Un evento reso possibile grazie ai partner che hanno aderito al Gala: Sicily Food Experience, Civico 19, Libera Accademia di Roma (LAR), Università Popolare dello Sport (UPS), The Beauty Parrucchieri per le acconciature delle modelle, RomEur Academy per il make-up, Romano Gioielli.

Letizia Strambi

 

Previous post

Villa Ada incontra il mondo 2016

Next post

Le artiste internazionali Olga Volha Piashko e Anastasia Kurakina in mostra nella Costa Smeralda

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche