Musica

Suede + Stereophonics,11 Luglio @ Rock In Roma

Suede, pionieri del Brit-Pop anni 90, e Stereophonics, realtà tra le più apprezzate nate dallo stesso movimento musicale, tingeranno con i colori della Union Jack il Rock In Roma il prossimo 11 Luglio, sul consueto palco dell’Ippodromo di Capannelle.

Gli Stereophonics sono, per dirne una, l’ottava band che è riuscita ad arrivare, per ben cinque volte consecutive, al numero uno nella classifica inglese degli album, assieme a: The Beatles, Led Zeppelin, Genesis, Oasis, Blur, U2 e nel corso della loro carriera hanno venduto più di 10 milioni di album raggiungendo con undici canzoni la top ten dei singoli, tra cui la fenomenale “Dakota”. Durante l’ultimo “Graffiti On The Train” tour hanno collezionato 16 sold out, riempiendo arene e stadi, vendendo più di 150.000 biglietti. Sarà questa l’occasione per ascoltare le loro hit più amate e le  canzoni del loro nono album, Keep The Village Alive, uscito lo scorso anno.

Gli Suede, riformatisi in pianta stabile solo qualche anno fa con un memorabile concerto alla Royal Albert Hall di Londra, sono pilastri del britpop insieme a band come Oasis, Blur e Pulp e nel 1992 vennero definiti dal magazine NME come: «La migliore band britannica», vincendo un “Mercury Prize” col capolavoro “Animal Nitrate“. Innovativi e sperimentali, famosi per i loro show coinvolgenti (l’ultimo dei quali nella Capitale al Teatro Palladium, nda), eleganti e raffinati, proporranno i nuovi brani di “Night Thoughtsassieme a brani storici come “The Beautiful Ones“, “Trash“, “The Drowners” e “Metal Mickey“.

Due band di livello assoluto per un evento imperdibile: rivivere i fasti di un tempo e le più recenti evoluzioni dell’ultima vera grande stagione Rock della musica britannica! Tutte le informazioni sul sito: http://www.rockinroma.com/

Giulio Pantalei

Previous post

Le artiste internazionali Olga Volha Piashko e Anastasia Kurakina in mostra nella Costa Smeralda

Next post

Cooking for Art e i migliori giovani chef di centro e sud Italia

Giulio Pantalei

Giulio Pantalei

informazioni biografiche