AttualitàPer Voi

Euroma2: ci sono gli Open Days

di Luca Pignataro

Quattro giorni per prendere in mano il proprio futuro

Terza edizione di In-formazione universitaria gli open day  dedicati alla formazione universitaria

E’ giunta alla terza edizione la manifestazione di Euroma2 dedicata all’orientamento universitario. Il centro commerciale di Roma sud, in zona Eur, ospita l’evento  fino al 17 marzo.  Dalle 10.00, si svolgono gli Open Day 2018.

Le giornate di In-formazione universitaria sono riservate agli studenti delle classi quarte e quinte superiori, alle prese con la scelta della carriera universitaria e non.

30 università, numerose accademie e istituti di formazione saranno presenti all’evento, con una postazione dedicata, dove poter ottenere informazioni e consigli.

Programmi formativi, modalità di iscrizione e ammissione, corsi in programmazione e sbocchi professionali saranno alcune delle informazioni che gli studenti potranno ottenere partecipando agli Euroma2 Open Day 2018.

L’iniziativa in programma a Euroma2 è a ingresso libero e permetterà, dunque, agli studenti di avere un quadro completo dell’offerta formativa e universitaria.

Nella galleria del centro commerciale Euroma2 saranno, dunque, presenti per quattro giorni numerose accademie, università e istituti di formazione. L’obiettivo della manifestazione è quello di coinvolgere i ragazzi, alle prese con la decisione del proseguimento degli studi, fornendo loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Durante gli Euroma2 open day 2018, infatti, non mancheranno dimostrazioni e attività, oltre alla possibilità di incontrare il personale degli istituti, a cui chiedere consigli e suggerimenti.

Le giornate di informazione e orientamento universitario rappresentano, quindi, un momento fondamentale per i giovani studenti, per comprendere al meglio quale percorso intraprendere e quale sbocco professionale ottenerne.

Un’opportunità per tutti gli studenti da non farsi sfuggire. Un modo semplice, in un luogo familiare e divertente, per conoscere l’offerta formativa e gli sbocchi professionali disponibili al momento nel mondo universitario.

Previous post

Lindsey Vonn

Next post

FESTA DEL PAPÀ: BARBA E CAPELLI A CASTEL ROMANO DESIGNER OUTLET

Redazione

Redazione