Eventi

FERRAGOSTO A TUTTA MUSICA A CINECITTA’ WORLD

di Roberta Maresci

Ferragosto in taberna per mangiare come gli antichi romani, oppure con il Summer Party per 12 ore di divertimento no-stop? Il 15 agosto al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dalle 11 alle 23, sarà una giornata di grande festa per adulti e bambini. La Cinepiscina di Aqua World verrà invasa da palloni, sfere giganti e gonfiabili di ogni forma e colore per un tuffo nel divertimento da Vortex e Boomerang, i due nuovi scivoli acquatici per avvincenti discese ad alta velocità da vivere rigorosamente in compagnia.

Chi preferisce celebrare le origini della festività del 15 agosto vada a Roma World per il pranzo di Ferragosto: in taberna. Tra gli spettacoli dei gladiatori, lo Show dei Rapaci, il tiro con l’Arco, gli animali della Fattoria, le bancarelle dell’Antico Mercato, la giornata da antichi romani si conclude con lo spettacolo serale del fuoco e la possibilità di pernottare sotto le stelle, in tenda, come dei veri legionari. Sarà possibile, inoltre, visitare in anteprima il set di Ben Hur: l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie TV “Those About to Die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.

Il cartellone eventi del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma è ricco per tutto agosto. Fiore all’occhiello della stagione estiva sono i concerti dal vivo che si aggiungono alle 40 attrazioni del Parco, ai 6 spettacoli live al giorno, alle 7 aree tematiche con Aqua World, il nuovo parco acquatico, con l’orario di apertura che si estende fino alle 23.

 

Venerdì 11 Agosto a calcare il Palco di Cinecittà World sarà Cristiano Malgioglio. Il concerto, gratuito per tutti gli ospiti del Parco, è un’occasione unica per vivere la musica circondati dall’atmosfera della Cinecittà Street, nella cornice di una New York degli anni ’20.

Tante le attrazioni acquatiche per trovare refrigerio: al fresco di Aktium, con le barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, su Pompieri, dove sfidarsi a colpi di cannonate d’acqua, passando per AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco, una camminata tra le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Vortex e Boomerang i due nuovi scivoli acquatici di Aqua World.

E ancora, il 21 agosto si ballerà al ritmo di grandi successi come L’estate sta finendo o No Tengo Dinero con il concerto di Johnson Righeira, per celebrare i 40 anni di Vamos a La Playa.

Il 2 settembre unica tappa romana del concerto di Rhove, il rapper milanese che ha conquistato tutti con la sua “Shakerando”, l’8 unica tappa italiana del tour mondiale di Sean Paul, il rapper giamaicano che ha scalato le classifiche internazionali. Il 23 a chiudere la stagione estiva sarà la dance anni ’90 degli Eiffel 65.

 

Programma completo degli eventi su www.cinecittaworld.it

 

Previous post

IN CANOA CON LA LUNA PIENA

Next post

Fossacesia: al Supporter spopola il “Perché no”, chef Agabitini

Redazione

Redazione