CulturaMusica

Panta, la band finalista al concerto del 1 Maggio

I Panta, giovane band Indie Rock del nostro quartiere, è stata selezionata su più di 1000 candidature tra i 120 finalisti nazionali per il ” #1MaggioNext “,il concorso ufficiale che porterà i primi tre classificati ad esibirsi nientemeno che sul palco del concertone di San Giovanni in diretta in tutta Italia!

Reduci dall’aver chiuso i lavori a Londra nel leggendario Panic Button Studios di Steve Lyon (Paul McCartney, The Cure, Depeche Mode, Subsonica) , la band composta da Leopoldo Lanzoni, Giulio Pantalei, Davide Panetta e Liberiano De Marco sta per dare alle stampe il primo disco dal titolo “INCUBISOGNI” per Mei – Materiali Musicali e Goodfellas, anticipato dal singolo “Nella Tua Trama”, in questi giorni ai primi posti dei dischi novità di Radio Rock.

Qui il link diretto al voto per vederli sul palco del 1 Maggio:

http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti-2019/panta

 

1MNext è il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma che porta 3 giovani artisti sul palco di Piazza San Giovanni. Il contest è organizzato da iCompany, società che, a partire dall’edizione 2015, gestisce l’evento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.

L’occhio del Primo Maggio Roma è sempre vigile sulla scena emergente, la vive anche a telecamere spente, la segue interessato per scoprire i talenti del futuro che popolano i piccoli live club italiani.

Questa attenzione si traduce in uno dei più importanti contest nazionali: 1MNext.

Con più di mille iscritti ogni anno 1MNext accoglie e ascolta la giovane musica italiana, senza esclusione di genere, sound o produzione, dal Cantautorato al Pop, dal Rap al Rock, dalla World al Metal, dal Jazz all’Elettronica, passando per tre fasi di selezione delle quali l’ultima live, per portare sul palco del Concertone le tre migliori proposte.

Novità dal 2017 è 1MEurope, che estende il contest a livello europeo e che ha portato a Roma giovani artisti da Spagna, Inghilterra e Germania, per un Primo Maggio Roma internazionale non solo nei grandi nomi, ma anche in ottica emergente.

 

 

 

Previous post

Deproducers (Cosma, Casacci, Sinigallia, Maroccolo): "DNA" è la nuova opera in collaborazione con AIRC per la ricerca sul cancro

Next post

Al via "Rome International Skal Golf Challenge"

Redazione

Redazione